venerdì 3 aprile 2009

IMSIGOLLIS


Situazione: stiamo attraversando una crisi definita più grave di quella del '29 ( e la situazione italiana era già critica prima!!!) - il numero delle persone in cassa integrazione e dei disoccupati ( per non parlare dei lavoratori precari..che ormai si ritengono quasi fortunati!!!) aumenta di giorno in giorno – Le famiglie non ce la fanno (o meglio, continuano a non farcela) ad arrivare alla fine del mese...e alcune sono preoccupate anche dell'inizio di quello successivo - diminuiscono spese e investimenti anche da parte di coloro che avrebbero qualche possibilità in più – il costo delle case e degli affitti è cresciuto a livelli esorbitanti negli ultimi anni ( a un operaio può non bastare una vita per ripagare il mutuo necessario per l'acquisto della prima casa) – con la crisi sono aumentati gli sfratti per mancato pagamento....
Soluzione (???????) del governo Berlusconi: PIANO CASA! Possibilità per tutti di ampliare dal 20 al 35% la propria abitazione,......con pochissimi vincoli urbanistici ( ma tanto chi se ne frega!!!!)
Considerazione: ci prendono, anzi...continuano a prenderci.. per il culo! Ancora una manovra che agevola chi non ne ha bisogno e che lascia perplessa la maggioranza delle famiglie che, vista la situazine può solo permettersi il lusso di sognare l'qmpliamento di un'abitazione che diventa sempre più difficile mantenere, anche al minimo dei metri quadri!!!

1 commento:

ermanno ha detto...

l'importante è che la gente continui ad essere contenta.... è purtroppo lo è!!! l'importante è andare a manifestazioni di partito a sventolare bandiere... e la gente lo fà!!! poi se ci prendono per il culo chi se ne frega!!!! meno male che silvio c'è!!! SIGH e doppio SIGH!!!