giovedì 4 marzo 2010

Cè L'EMO SOL NUALTRI !!!

Vorrei parlarvi di un film: Bye Bye Berlusconi!. Si tratta di un film prodotto dal regista tedesco Jan Henrik Stahlberg presentato a numerosi festival cinematografici come quello di Berlino, Los Angeles e Cannes ma, piccolo particolare, mai uscito in Italia. Praticamente è uscito in Germania, Francia, Ungheria, Polonia, Austria e Svizzera ma non qui, e parla del nostro Presidente del Consiglio.
Girato a Genova, il film contrappone due storie: quella del cast che sta producendo il film, e quella della vicenda narrata. Una banda di malviventi, stanchi di vedersi rappresentati da un corrotto, corruttore e ladro, rapisce Silvio Berlusconi. Lo tengono prigioniero per qualche giorno, poi decidono di fare un processo con un tribunale popolare che può votare da internet.
Intanto si racconta la storia del vero cast, tormentato dalle possibili conseguenze e da strani incidenti che sembrano voler avvisare gli stessi attori. Tra un fuoristrada causato da un'auto, continue perquisizioni della polizia e, addirittura, una misteriosa esplosione, cresce la paura tra gli interpreti del film.
Gli attori, che non sono stati pagati, portano nel film i nomi di personaggi Disney, al fine di evitare querele da parte del diretto interessato. E così, ecco che Berlusconi diventa Topolino, la città di cui è sindaco è Topolonia, la sua rete televisiva si trasforma in Tele Anguria, mantenendo tuttavia, il vero ruolo di televisione trash.
Consiglio a tutti di guardare questo film, impregnato di note satiriche e vicende grottesche, e lascio a voi immaginare il finale, tanto assurdo quanto tristemente reale.

"Fare il processo al nostro Presidente del Consiglio, nella realtà non è facile. Nella finzione è impossibile" (Lucia Chiarlo)

"Ci sono almeno tre motivi: il primo è perché ha una faccia da culo e io mi sono rotto i coglioni di vederlo, il secondo è perché è un ladro e io mi sono rotto i coglioni di essere derubato, e il terzo è perché è un ignorante, spara cazzate e io mi sono rotto i coglioni di sentirlo" (Tullio Sorrentino)

1 commento:

Enrico ha detto...

"Cè L'EMO SOL NUALTRI !!!"..... e poi dicono che non sem fortunati