sabato 21 giugno 2008

SACRILEGIO!!!!!!

quando in una terra di santi come la nostra fa il suo ingresso un indemoniato Nick Cave allora non si può non urlare al sacrilegio.
egli porta distruzione semina sconquasso a suon di rock.
e noi anime perse lì.......al suo cospetto.........inermi di fronte alla sua grandezza..........deboli come non mai ci lasciamo sedurre dal male e dalla sua magnificenza.
perchè questo è stato il concerto di Nick Cave di spello, cattiveria allo stato puro........distorsioni a palla una sessione ritmica a due batterie e un esaltazione di suoni di basso.
al di là del post punk ritmi serrati e una rivisitazione dei vecchi classici che ha lasciato poco spazio alle melodie mentre il più corrosivo degli acidi usciva copioso dagli amplificatori.....poi tutto a un tratto ogni cosa cessava.....quello che fino ad ora era un pugno allo stomaco diventava una carezza mordiba quasi di velluto a testimoniare la grande versatilità di un artista e della sua band.
inoltre la sua forma fisica testimonia ancora di più l'avvenuto patto con il signore degli inferi, egli pareva aver non più di vent'anni agile veloce e scattante, totalmente in sintonia con i suoi seguaci che per tutta la seconda parte del concerto hanno deciso la scaletta per lui.
un unico rimpianto.........i soldi buttati via per la ristrutturazione di villa fidelia, aimè dubito che vi sia rimasto qualcosa di intatto dopo il passaggio di una tale furia.
GRANDE........................come pochi!

2 commenti:

ermanno ha detto...

grazie roma (venditti merda) non so come farei senza di te

Anonimo ha detto...

che bella la home page del liutaio ma era proprio necessario dire che è nato a pistrino?
potevate mettere via roma 06010 citerna (pg)