sabato 28 febbraio 2009

buon appetitoGli spiedini gustosi Se il vostro problema è il poco tempo a disposizione allora la vostra ricetta per un secondo piatto ideale è senz'al

Gli spiedini gustosi

Se il vostro problema è il poco tempo a disposizione allora la vostra ricetta per un secondo piatto ideale è senz'altro quella degli spiedini gustosi e veloci che vi proponiamo!

Difficoltà:
Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone(2/3 spiedini per persona):
450 gr. Di carne di vitello tagliata come per carpaccio
Pan grattato
Parmigiano
3 fette di prosciutto crudo San Daniele tagliato sottile
Olio extravergine d'oliva
Stecchi per spiedini

Accendete subito il forno e portatelo a 150 gradi, la ricetta la preparerete mentre il forno si scalda!
Prendete le fettine di carpaccio e tagliatele a metà, ungetele con un pochino di olio e passatele nel pangrattato al quale avrete precedentemente unito il parmigiano a seconda dei vostri gusti (personalmente consigliamo di abbondare!). Una volta panate aggiungete un piccolo pezzo di prosciutto e arrotolate la mezza fettina su sé stessa. A questo punto potete infilzarla e continuare così fino a riempire il vostro spiedino. Consigliamo un numero massimo di quattro pezzi per spiedino per avere una sorta di equilibrio estetico.
Infornate in una teglia leggermente oliata. Se vi piace, potete aggiungere qualche noce di burro sugli spiedini per non farli seccare troppo. In una decina di minuti al massimo (a seconda del vostro forno) gli spiedini saranno pronti.

Consigliamo di servire gli spiedini su un letto d'insalata poco condita. Se siete veramente dei buongustai potete aggiungere del tartufo nella preparazione.

2 commenti:

Xsavi ha detto...

ho fatto n pò de casino col titolo però en boni daèro

ermanno ha detto...

meglio se ci mette l lardo nvece del pregiutto.... e pu l'ansalata???? ah xsavi.... le patate.... dio bonino.... le patate!!!!