giovedì 19 febbraio 2009

goodbye oreste



Mi sembra di aver sentito per radio che il vecchio oreste lionello ci ha lasciato.
E' stato uno dei primi personaggi televisivi che ho potuto vedere e il fatto che non ci sia più mi provoca un' automatica nostalgia (seppure adesso la televisione potrebbe uscire da casa mia e quasi non me ne accorgerei). Siamo bravi a scordarci delle cose che non ci sono più, tipo quando mai ci ritorna in mente il gesto che facevamo per fare una chiamata dal telefono di casa ? Infilare il ditino per 6,7 volte e girare....
Ma sarà così semplice quando saremo al cinema a vedere l'ultima commedia del genio, accorgersi che woody non aveva quella voce lì? Quella voce che tanto ha contribuito a rendere unici i suoi personaggi e che sarà difficilmente ripetibile.
Forse da oggi il genio ci apparirà un pò meno genio.

4 commenti:

Enrico ha detto...

il doppiatore mi mancherà, il comico del bagaglino.... stendiamo uno scanziano velo pietoso che è meglio.

lobo ha detto...

sono questi post che ti fanno salire un nodo in gola...........che vorresti piangere.............e compiangere........chi lo ha scritto......aspetto con trepidazione il trapasso di pamela prati pippo franco e tutti coloro che hanno reso ridicolo il bagaglino. amen

ermanno ha detto...

oreste era un buon attore e un ottimo doppiatore anche se detesto quell'intelletualoide del cazzo di Allen, mancherà sopratutto alla tv e al cinema italiano oramai così povero....per quel che riguarda i gesti quotidiani quelli sì che non mi mancano.... e che palle mettece mezz'ora a fà un numero de telefono.... e se pu era anche occupato??? beata tecnologia!!!

ermanno ha detto...

dimenticavo.... preferisco ricordarlo come doppiatore del grande john belushi!!!