sabato 18 ottobre 2008

ELOGIO DELLA FOLLIA

Follia, altra parola non mi viene in mente guardando le carriere volutamente underground di 2 mostri sacri del rock come i Melvins e i Mudhoney. Due gruppi legati anima e corpo alle band di Seattle, citati a più riprese da Kobain e soci, influeanzatori di quel rock a noi tanto caro, sarebbe stato facile per loro seguire la scia e diventare i volti più noti in ambito rock ma loro invece no, hanno deciso di vivere ai margini di lasciar via contratti da capogiro festival interviste lanci pubblicitari e quant'altro, questi folli hanno preso una strada tutta loro, una strada difficile e che alla fine premia solo noi ascoltatori. Ai loro concerti trovi massimo 200 persone i loro dischi passano inosservati ma il loro valore è unico, ogni disco è una perla fatta con passione e mai per contratto e ogni loro live un ricordo indelebile e tutto solo per noi, mai niente per loro se non la soddisfazzione di una coerenza che solamente un folle perseguirebbe. Quindi questo articolo è dedicato a loro e alla loro follia di essere così fortememente maledettamente e volutamente underground!!! HAIL TO THE CHIEFS!!!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che cazzo per un attimo avevo creduto che stavate parlando del capolavoro di erasmo da rotterdam invece state parlando di personaggi che (a mio parere) giustamente nn hanno lasciato tracce nel firmamento musicale.

ermanno ha detto...

e chi le avrebbe giustamente lasciate secondo te? anche se sei musicalmente distante da un certo genere non riconoscenne l'arte è un segno di scarsa obbiettività e di totale mancanza di spirito di critica. a me non piace De Andrè ma non mi permetterei mai di dire che la sua non era arte!!!

Ryuvez ha detto...

caro ermanno io non perderei tempo a rispondere a questo fantomatico anonimo che anonimo non lo è affatto, dato che la nostra piccola stasi non ha avuto difficoltà ad individuarne le generalità, orari , spostamenti anche dei relativi familiari... dormi sonni tranquilli anonimo dei miei coglioni.

ermanno ha detto...

grazie per il sostegno caro mio............e fammi sapere quando avverrà la deportazione.....sarò presente!!!

Enrico ha detto...

Da oggi stop ai commenti anonimi, che non fanno parte dello spirito di questo blog.
Ribadisco coumunque che il blog è aperto a chiunque, per iscriversi basta inviare una mail a questo indirizzo: iblobbers@gmail.com.

lobo ha detto...

ryuvez chi fa la spia non è figlio di maria. poi scusate ma x un individualista è dura combattere contro una coperativa.Ryuvez visto che sai tutto dovrò dormire con la mia vecchia p 38 sotto il cuscino. er manno che nn ti piaccia fabrizio de andrè x me è una gioia.Poi lasciamelo dire DEPORTAZIONE....MI SA TANTO DI NAZI O NO!

Fala ha detto...

Domani passo a trovarti, però non mi sparare...

ermanno ha detto...

anke i gulag erano per la deportazione ma non erano poi tanto nazi.....detto da un rosso!

Enrico ha detto...

Piano, piano...mettete dei fiori nelle vostre P38!

Caro lobo, perchè non ti unisci a noi? abbiamo bisogno di un provocatore della vecchia guardia come te per mettere un pò di pepe alle nostre discussioni...

A proposito non fare come quello che teneva sul comodino vicino al letto la pistola e la sveglia, e una mattina per spegnere la sveglia che suonava..Booom!

lobo ha detto...

caro enrico noi reduci sappiamo distinguere un grilletto da un grillo. insomma ragazzacci(?) quanto casino x una battuta ne fò molto di peggio normalmente.Poi un pò di comprensione x noi reduci dalle arterie ormai impraticabili.Vedi ho scritto reduci due volte. Ma dimmi un pò sto ermanno è un buon vino? visto che è l' unica cosa di rosso rimasta. al ryuvez perdono tutto x i gin tonic che mi fà. Il Fala mi ha dato un ' idea ciaoooooooooo democratici di sinistraaaaaaahahahahaha

Enrico ha detto...

Carissimo lobo vedo bene che te tendenzialmente spari ben altre cose che il piombo! Ma ad un personaggio come te si deve perdonare tutto.
Infine mi è giunta voce che i ds (democristiani di sinistra) non esistono più, essendo stati sostituiti dai pd (pi due)!

Ciao.

ermanno ha detto...

caro lobo un buon rosso ce lo "spareremo" insieme.....alla fine me sa che semo più simili di quel che si creda! e poi un pò de polemica rivitalizza 'sto blog!!!!