mercoledì 29 ottobre 2008

Non è un paese per giovani


Potrei essere qui a sciorinare dati e statistiche per avvalorare quello che molte persone di buon senso hanno comunque intuito. Proverei un gusto particolare nel riaffermare e validare con il conforto degli eventi, la mia convinzione che l'attuale governo nasconda dietro alla campagna mediatica e spettacolare sull'efficienza della pubblica amministrazione solo la volontà resettare quel poco di stato sociale che resta. Ma il tema è così serio ed importante che non ne vorrei fare una battaglia di "parte", proprio io che mi ritengo uomo di parte. Il tema della scuola pubblica dovrebbe essere condiviso dalla maggioranza delle persone e sentito come uno dei pilastri della democrazia italiana. La scelta di tagliare, o comunque di non ritenere primari un settore come l'istruzione e la ricerca (purtroppo perseguite non soltanto da questo governo) la dicono lunga sullo stato regressivo di questo paese e sull'imbarbarimento del sentire comune. Ed allo stesso tempo ci fanno capire con quale modeste prospettive andremo ad affrontare il futuro di medio-lungo termine. Avrei preferito di gran lunga non assistere a tutto questo.



4 commenti:

lobo ha detto...

sono daccordissimo con te enrico. ma sai la cosa che mi fa incazare come una bestia peccato ( che quì nn si possa bestemmiare) e il vedere dopo tanti anni ancora l' arrivo immancabile di quelle squadracce protette dai servi dello stato nn è retorica ma sana preoccupazione visto che tanti anni fa ho avuto l' onore di assaggiare quei manganelli sapore decisamente sgradevole

ermanno ha detto...

quando un popolo è formato da pecore è normale che alla sua guida ci siano dei caproni.........il popolo italiano è la causa del suo mal.....mi auguro solo di non dover piangere troppo a causa di questa gente di merda

Enrico ha detto...

penso che quì nessunno si scandalizzi per una bestemmia...

quello che è successo a piazza navona è emblematico... i fascistelli protetti dalla polizia (addirittura si vede in un filmato che un ploizziotto dice al capo degli squadristini "franceso vai via...") che attaccano senza essere minimamente disturbati un corteo pacifico... ed il governo ed i media del padrone cosa dicono: "colpa della sinistra...". Ed il popolo bue (mi perdoni il povero bue) ci crede!

lobo ha detto...

enrico lo so che nessuno si scandalizza x una bestemmia ma era il modo di esprimere la rabbia e l' impotenza di fronte ha cose così infami, e odio quello che provo capisci, su questo io è te abbiamo parlato tante volte e so che mi puoi capire tu sei uno dei pochi che sa del sano estemismo che mai mi ha abbandonato è spero mai mi abbandoni