venerdì 29 febbraio 2008

quei favolosi anni 60/70

Un ringraziamento al Roma per avermi fatto conoscere ACROSS THE UNIVERSE. Un musical come non se ne vedevano da tempo persi come siamo nell'immondizia commerciale e nel convincimento che i musical siano solo "robba smielata" partorita da Broadway. Beh qui è tutt'altra musica, quella dei BEATLES, per chi il titolo non suggerisca niente, rivisitata e completamente riarrangiata senza comunque mai perdere la sua natura. Qui ci troviamo di fronte a un continuo omaggio ai favolosi anni dei figli dei fiori. La storia di base fa riferimento ad HAIR, il principe dei musical sulla Woodstock generation, molti personaggi sono cloni dei mostri sacri del rock : jo-jo/jimi hendrix (in una scena è pure vestito uguale), sadie/janis joplin, judd/paul mccartney e chi più ne ha più ne metta, il tutto condito in salsa di mille luci e colori altamente psichedelici con contorno di ospiti illustri (bono, joe cocker ........) insomma , per chi come me non ha mai smesso di rimpiangere quei tempi!!!!ACCATTATEVILLO anzi SCARICATEVILLO!!!!! P:S: il roma mi perdoni , ma le canzoni dei Beatles così sono molto più belle.

1 commento:

Enrico ha detto...

Non perdono e tocco! Con quale altro gruppo al mondo potevi fare un operazione simile? Con quale altro gruppo al mondo puoi raccontare una generazione scegliando tra così tante canzoni e dovendone scartare per forza di cose molte di più?
Certo che dopo passa 40 anni dare una (leggera) rinfrescata a quei brani ci fa risultare la colonna sonora più piacevole all'ascolto. Ma come si fa ad ignorare il fatto che con una leggera revisione il vecchio "beatle" riesce a farci viaggiare ancora... Chi altro?