lunedì 27 ottobre 2008

caoscazzo



avendo letto il libro di Veronesi non si può che rimanere delusi di fronte all'omonimo film di antonello grimaldi per questo quello e quest alto motivo :
-------------questo: i films non riescono quasi mai a rendere tutte le impressioni dei libri da cui sono tratti.
--------------quello: moretti come mai riesce a fare l'attore (lui che non lo è) in un film del genere? dai retta torna dietro la macchina da presa e rifatti qualche canna.
--------------quest altro: incredibilmente ridicola la scena in cui palladini/moretti piange.. non avevo mai sentito un pianto così brutto, senza considerare che nel libro non vi è alcun pianto ed è stato solo per un capriccio del nostro amico che ha voluto stravolgere il copione che abbiamo assistito a questa forzatura .(Ma certe cose non le dovrebbe scegliere il regista?) Comunque a parte moretti VOTO 7
P.S.: dillo nanni che fai l'attore perchè sennò col cazzo che ti fai una chiavata così con la ferrari

4 commenti:

Enrico ha detto...

Come si può intuire da un precedente post il romanzo di veronesi e a ruota il film non sono sicuramente tra i miei preferiti... ma come mai parlare di questo film significa esclusivamente parlare di moretti? come mai il romanzo termina con dei ringraziamenti, tra i quali c'è nanni moretti? poi basta con questa retorica del film che non è all'altezza del romanzo... allora se si leggesse la sceneggiatura di un film prima di vederlo si dovrebbe rimanere sempre delusi? barry lyndon è un capolavoro, ma se avessi letto il romanzo di Thackeray il mio giudizio avrebbe dovuto essere diverso?

Ryuvez ha detto...

Parlare di questo film non significa soltanto parlare di moretti, ma la sua partecipazione ad esso, ed è una sensazione frutto di impressioni puramente personali, mi ha per così dire infastidito a priori.La visione non ha rimediato a tutto ciò.
non so il come mai dei ringraziamenti.
Sono ambedue membri della loggia pd?
Daccordo sulla retorica, la visione di un film e la lettura di un libro sono due esperienze separate e per lo spettatore-lettore avveduto non dovrebbero mai condizionarsi a vicenda
mai

Enrico ha detto...

del resto è ben noto che di moretti preferisci decisamente la versione con i baffi (d'oro)...

Ryuvez ha detto...

veramente adoravo di più renato...(zero?)