mercoledì 19 novembre 2008

UN MOSTRO DAL PASSATO

Ho riscoperto in questi giorni un mostro sacro del nostro cinema passato. Mario Bava. Certo se si pensa ai veri mostri sacri come Fellini De Sica Pasolini ecc... il confronto non esiste ma non si può comunque sminuire l'opera di questo regista autore di pellicole degne di nota come ad esempio Cani arrabbiati, da poco ristampato con il titolo di semaforo rosso, una storia violenta con un finale assolutamente inaspettato, oppure i tre volti della paura, film horror inspirato da tre racconti del terrore di Checov, Tolstoj e Maupassant con un Boris Karloff in versione extra lusso, film capace di farti rabbrividire senza mostrare neanche una goccia di sangue ma con atmosfere a dir poco lugubri, o Terrore dallo spazio, pellicola che inspirò l'Alien di Riddley Scott!!! insomma sò che voi intelletuali del cinema storcerete il naso ma credetemi date un occhio ai succitati film prima di snobbare un genere a voi non proprio congeniale, vi assicuro che non ve ne pentirete!!!

4 commenti:

Fala ha detto...

I film citati ce l'hai? Mi presti terrore dallo spazio?

ermanno ha detto...

e certo che cè li ho!!! te lo masterizzerò

ermanno ha detto...

il problema è....quando te vedo?

Fala ha detto...

Ho visto i film che mi hai passato. Spettacolari.
Pensavo che Sdenca si salvasse...