martedì 27 gennaio 2009

GIORNATA DELLA MEMORIA 2009: NON SOLO PER LA SHOAH.....MA ANCHE PER LE VITTIME PALESTINESI

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case;
Voi che trovate tornando la sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce la pace
Che lotta per mezzo pane
Che muore per un sì e per un no
Considerate se questa è una donna
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno:
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole:
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli:
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri cari torcano il viso da voi.


La Shoah non può e non deve essere dimenticata e noi non siamo per dimenticare. Mi associo però al coro di quanti hanno ritenuto doveroso dedicare questa giornata anche allo sterminio che si è consumato ( e che ancora continua a mietere vittime nonostante la tregua) nella striscia di Gaza a danno del popolo Palestinese e che ha coinvolto più di 1000 civili, molti dei quali bambini ( senza contare le migliaia di feriti). Non serve a niente non dimenticare se poi si commettono gli stessi crimini e si continua a seguire la logica del potere e dell'economia. E l'atteggiamento dei media preoccupa...dopo la BBC, proprio ieri anche Sky si è rifiutata di far passare spot per la raccolta fondi per le vittime palestinesi con la scusa dell'imparzialità. Ma le vittime non hanno uno schieramento.

18 commenti:

ermanno ha detto...

tutto vero cara laura.... ma le vittime non fanno econonomia... e i bambini non portano dinero... e un povero che muore non fà notizia... forse era meglio chi almeno non si nascondeva dietro la storia come fanno questi vigliacchi!!!

ermanno ha detto...

cazz è stà novità??? Roma tu che ne sei sicuramente l'artefice.... please let me understand!!! SIGH!!

Enrico ha detto...

in arrivo per tutti una mail chiarificatrice...

lobo ha detto...

non ho mai amato la fallaci. sto con i palestinesi. la mia rabbia cieca mi farebbe dire cose orrende sugli ebrei popolo da me mai amato non mi frega un cazzo se il mio pensiero possa disturbare la giornata della memoria, forse fra 50 anni avremo memoria per le vittime palestinesi?

Xsavi ha detto...

guardate ragazzi che l'olocausto ce l'abbiamo sotto agli occhi tuti i giorni.centinaia di esseri umani muoiono di sete, fame, malattie, per colpa di una guerra senza bombe, poi per quanto riguarda i sionisti credo che da davide e golia non hanno imparato un cazzo.

ermanno ha detto...

ciò proveto ma se nessuno è in linea non riesco a sapere se ho fatto bene.... anche perchè non sei stato molto chiaro a sto giro!!!

Xsavi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ermanno ha detto...

era n messaggio criptato pel roma...

ermanno ha detto...

mo sembra che cè so ariuscito... ma se chiudo la pagina il messaggio non rimane??? P.S. mess pel roma ovviamente

ermanno ha detto...

grazie savi

Xsavi ha detto...

semo qui io el roma che se fa le prove

Enrico ha detto...

no se chiudi non rimane...

ermanno ha detto...

ah roma.... cavelo!!!

susic ha detto...

NON CI CAVO LE MANI. MI DICE DI NON INSTALLARE ACTIVEX. CHE CAZZO VOL DI? AIUTO ROMA.

lobo ha detto...

erry devo scaricare java x la chat?

Enrico ha detto...

ciao lobowski! si devi installare java da terminale dai questi 2 comandi:

sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin sun-java6-fonts

sudo update-java-alternatives --set java-6-sun

Laura ha detto...

Io ce l'ho fatta!!!

Laura ha detto...

Io ce l'ho fatta!!!