venerdì 16 gennaio 2009

I tutori dell'ordine democratico

E' veramente rassicurante sapere che ci sono delle persone come queste che vegliano sulla nostra democrazia...

Di seguito un'intercettazione tratta da un blog di celerini:

G. DA ROMA Ecco che spunta fuori un nostro bel funzionario, che da buon samaritano riaccende fiamme polemiche e propositi dinamitardi. Che, sicuramente, nelle prossime manifestazioni gli antiglobal metteranno in atto perché più autorizzati che mai. Ma quando la finiremo di fare sempre queste mere figure e inizieremo a tenere la bocca chiusa?
Per Aspera ad astra.
N. DA ANZIO Fournier poteva e doveva risparmiarsi la frase a effetto, "macelleria messicana". Adesso, per i colleghi ci sarà la solita Santa Inquisizione mediatico-politica.

I. DA GENOVA Ma questo Fournier dov'era durante gli scontri? Ancora non l'ho capito. Era fra i manifestanti? Ha respirato lacrimogeni? O aveva una mascherina? Secondo me si è messo a cantare perché non gli hanno dato nessuna promozione.
P. DA BARI È ancora in polizia o ha chiesto di passare alla politica?
Sono pronto a mostrare il petto e non voglio essere bendato. Ma tu hai il coraggio di guardarmi negli occhi? E che cazzo, mostra ai più di essere uomo. Barcollo ma non mollo.
D. DA LA SPEZIA Colleghi, basta di parlare di questo soggetto. È penoso e noi lo stiamo aiutando nella sua viscida campagna elettorale.
A. DA CAGLIARI Genova, presente con orgoglio e senza nulla da nascondere. Posso testimoniare di Bolzaneto! Non si tratta di essere grandi e non è veramente falsa modestia� è solo servizio! Ero al VI reparto mobile di Genova.
L. DA SALUZZO Io c'ero. VI reparto mobile. Tanto orgoglio, tanta rabbia!
Clic.
(...)
C. DA ROMA Non capisco perché non vogliate parlare degli errori commessi. Qui si tratta di dire chiaramente:
I colleghi che gridavano Sieg Heil ci fanno vergognare, o no?
I colleghi che avrebbero minacciato di stupro le signorine antagoniste meritano la nostra esecrazione, o no?
I colleghi che si accanivano con trenta manganellate sul primo che passava senza sapere se era solo un povero illuso pacifista o un violento vero, hanno sbagliato, o no?
La collega che al telefono con il 118 di Genova, riferendosi alla Diaz, parla di "Uno a zero" dimostra di essere intelligente?
Su queste cose non ci può essere ambiguità!!!
L'esistenza è battaglia e sosta in terra straniera.
Clic.
E bravo il nostro C., pensò Drago. Stai a vedere che ora gli vanno addosso i padovani. Se ne stanno zitti da troppo tempo. Ma è più forte di loro. Se c'è da far vedere chi ce l'ha più duro, loro non sanno resistere. Rinfrescò la chat. Solo per vincere una scommessa troppo facile.
Clic.
E. DA PADOVA Caro C., rispondo alle tue domande:
"I colleghi che gridavano Sieg Heil ci fanno vergognare, o no?"
No. Non mi vergogno del fatto che in polizia ci siano dei coglioni. Non più del fatto che ci siano in Italia. Sono fiero di essere celerino e italiano, nonostante loro!
"I colleghi che avrebbero minacciato di stupro le signorine antagoniste meritano la nostra esecrazione, o no?"
No. Per questa domanda, oltre a valere la risposta sopra, concedimi anche il beneficio del dubbio. Chi prenderebbe seriamente un tentativo di violenza a una capra malata? Il popolo antagonista non brilla certo per l'attaccamento all'igiene! Non credo a quello che, sicuramente in malafede, sostengono questi personaggi!
"I colleghi che si accanivano con trenta manganellate sul primo che passava senza sapere se era solo un povero illuso pacifista o un violento vero, hanno sbagliato, o no?"
No. Pur essendo convinto assertore della totale inutilità di infierire su un manifestante inerme (questo è l'unico sbaglio, sprecare le forze su uno solo), sappi che è impossibile farsi rivelare dal manifestante durante la carica, se è un "povero illuso pacifista" o meno. È inoltre abbastanza difficile, dopo ore di sassaiole subite, magari con fratelli feriti anche gravemente, beccare uno dei personaggi che ti stanno avanti e picchiarli solo un pochettino. Quello che dico è che il povero illuso, visti gli stronzi che stavano con lui, poteva tornarsene a casa invece di manifestarci insieme! Se gli è andato bene fare da scudo per questi delinquenti, allora non si può lamentare di subirne le conseguenze! Che poi qualche collega si sia comportato come un qualsiasi essere umano sotto stress non mi sembra né incomprensibile né disdicevole. Sicuramente qualcuno avrà commesso sbagli. Sai quanti poliziotti c'erano a Genova? Di sicuro non mi vergogno per i loro errori!
"La collega che al telefono con il 118 di Genova, riferendosi alla Diaz, parla di "Uno a zero" dimostra di essere intelligente?"
No. Ma come si dice a Roma, sti cazzi! Hanno messo a ferro e a fuoco una città, rischiando di farci fare una figura di merda a livello internazionale, provocando danni, feriti, spese enormi e si preoccupano della frase di una telefonista? Non mi vergogno per quello che ha detto. Mi vergogno perché oggi la madre di un teppista imbecille, dimostrando una mancanza di scrupoli e un cinismo degni di una Kapò, è riuscita a farsi eleggere senatrice della Repubblica; perché un partito italiano ha fatto intitolare un'aula all'imbecille!
Non voglio i soldi di questi politici. Non voglio i soldi da questo governo (e da un altro come questo). A difendermi ci penso da me, con l'aiuto di Dio e dei fratelli celerini, che mi stanno accanto e non mi tradiscono nel momento del bisogno.
Once in the Celere, always in the Celere.
C. DA ROMA Quindi, per te, avere al fianco un cretino non è un problema?
Lo dico serenamente: due che tengono e uno che mena non mi sembra da eroi. E poi ti rispondo da romano: sti cazzi un par di palle. Tu non lavori nel Cile di Pinochet e non ti pagano con lo stipendio in pesos messicani (forse è di cattivo gusto visto il titolo del thread di discussione, "macelleria messicana", e me ne scuso con quanti si sentono feriti). Il giuramento che hai prestato parla di far rispettare le leggi, non di fartene di tue. In quanto al rischio della "figura", mi pare che l'abbiamo fatta e basta. E le responsabilità, lo dico da mesi, non sono di chi stava in strada, ma di chi ha permesso che si arrivasse a questo. Siamo stati mandati lì, sapendo quello che ci avrebbero fatto e sapendo come avremmo reagito. Ti piace questo? Ti piace essere una pedina e poi pagarti l'avvocato? Io questo vorrei evitare. Vorrei capire come si può evitare che un collega mandato a fare il proprio dovere si ritrovi indagato in due processi e, dopo la Maddalena, forse anche nel terzo. Scusate la lunghezza.
L'esistenza è battaglia e sosta in terra straniera.
P. DA BARI Scusate, il Sig. Dott. Funz. Uff. Fournier quando lo faranno santo?
Sono pronto a mostrare il petto e non voglio essere bendato. Ma tu hai il coraggio di guardarmi negli occhi? E che cazzo, mostra ai più di essere uomo. Barcollo ma non mollo.
E. DA FIUMICINO Io penso che questi degni eredi di quei cattivi maestri che dicevano in piazza "Uccidere uno sbirro non è reato" ci considererebbero picchiatori fascisti anche se andassimo in servizio di Op vestiti di rosa e con un mazzo di fiori in mano.
B. DA PADOVA Quando alcune centinaia di ultras o di autonomi sono schierati a cinquanta metri da te con spranghe, catene, bombe carta e coltelli, io ritengo opportuno fargli così tanto schifo e paura che non devono pensare di poterci attaccare senza lasciarci le ossa!
L'Italia non è uno stivale. È un anfibio di celerino.

18 commenti:

ermanno ha detto...

troppo lungo, adè non ciò tempo!! stesera o dimane leggo e pu commenterò, anche se credo che da commentare ci sia poco.... o forse troppo!!!

ermanno ha detto...

ora ho letto e come da pronostico..... no comment!!! l'importante è che lo sbirro ci faccia bella figura. basti vedere la ricostruzione dell'omicidio Sandri, figurati se il proiettile di spaccarotella era diretto, no è stato deviato dalla rete... triplo SIGH!!!

susic ha detto...

Mi fanno pena. Sapere che al mondo ci sono persone del genere mi deprime, anzi mi rende assai felice di essere come sono. Solo persone represse e con gravi handicap mentali possono comportarsi in questa maniera e provare piacere per dare manganellate gratuite. POVERA ITALIA.

susic ha detto...

Complimenti Roma per il link con il blog chiarelettere. Ce ne sono di libri interessanti. Ci vorrebbe un pò più di tempo.

lobo ha detto...

legalizziamo l' erba così la celere se rilassa tipo mucca e nn si incazza come un vitello /chiaro perchè ho scritto vitello invece di toro/.........non sò perchè il susic è contento di essere come è.......ha investito no sbirro con il furgopane? o esagerata autostima?
rimando hai bloggheristi la sentenza (nn tropoo ardua) anche xchè caro susic non sono così repressi e handikap mentali sono solo come calimero; e per quanti anni abbiamo sentito celerino non sei solo nero ma anche sporco........dio
avete notato il punto e virgola?

Ryuvez ha detto...

l' ho notato , prima della e non ci va! cia lobo sono tornato...

susic ha detto...

Io di autostima ne ho poca.E' proprio quella che mi manca.

lobo ha detto...

caro ryuventus non è che mi faccia tanto felice il tuo ritorno xchè ho scoperto che il frençy è molto più a sinistra di te oltre ad essere migliore dietro il banco

lobo ha detto...

ma anche andando in giro con quel nazista mancato del cione fa accrescere la tua autostima?......eeeee ragazo animo prova ha metterti una giacca bleu

Ryuvez ha detto...

QUESTA DI RYUVENTUS CHISSà QUANTO è CHE LA COVI... MA SCOPA OGNI TANTO CHE L'ORGASMO ARRIVA PRIMA

susic ha detto...

A me la giacca piace di velluto, infatti ogni tanto la metto, ne ho solo una. 6 a 2 per il Montecastelli! Abbiamo toccato il fondo? Aspetto risposta da granata purosangue.

Enrico ha detto...

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare: http://www.artigliofighille.it/

el por pistrino?? o meglio quello che ne resta...

lobo ha detto...

he si caro susic quello che ti devo te lo dò la cosa più importante le tue giacche sono un proprio e vero orgasmo altro che quelli consigliati dal vitellino che scrive in maiuscolo per paura di non essere considerato (poi io sono un ' eterno segaiolo quindi.....) per quanto riguardo il fù pistrino non ti dovrei dare spiegazioni pechè fai lo sborone. Sai benissimo come la penso ma oggi sono di ottimo umore è quindi ti dico che stanno distruggendo ciò che degli idioto come noi hanno costruito vuoi sentirti dire che l' allenatore non capisce un cazzo no problem te lo dico l' allenatore non capisce un cazzo
voui che ti dica che i giocatori sono delle mezzeseghe arinoproblem i giocatori sono delle mezzeseghe vuoi che ti dica che sono un ' idiota xchè lo vado ha vedere? sono un' idiota che ha sempre amato sta squadra di merda. ma sicuramente da buon ultrà io ho solo una bandiera

susic ha detto...

I meno che hanno colpe sono giocatori e allenatore.Idiota puoi esserlo per altre cose, ma non di sicuro perchè vai a vedere il Pistrino. L'unico posto dove ho giocato è stato qui(anche perchè chi mi avrebbe mai ingaggiato), figuriamoci se non amo questi colori. Forma e sostanza, la seconda parola è quella che manca al Pistrino attuale.

ermanno ha detto...

ah susic...ma ke sè tu ta quilla foto??? a proposito comm'era la pfm sabato?

lobo ha detto...

susic non sopporto gli stupidi presuntuosi meglio un fesso vero.
tu come mè del resto hai vissuto la storia calcistica di questa società e sai anche che gente ha frequentato quello spogliatoio.gente con le palle che in questo momento si sarebbero dimessi sensa tante esitazioni. tu con i tuoi "scatti da matto" sei stato un trascinatore, nella situazione attuale potresti fare il presidente l' allenatore non te lo dico nemmeno xchè è troppo scontato potresti addirittura fare meglio del trito ma porco dio noi quando abbiamo mai perso 6 a 2 con il montecastelli noi si sputava sangue e rabbia questi la rabbia la sputano dal culo (fortuna che ora fanno i pantaloncini più larghi e lunghi che la merda si intravvede appena.

susic ha detto...

La foto è opera del Roma. S'era al rifugio BAJON sulle Dolomiti a 2000metri anno 1999 circa. La foto è stata poi utilizzata dallo stesso come copertina di un compilation che lo stesso mi regalò in un periodo in cui stavo male. PFM: 2 ore e mezzo senza pause. Prima parte dedicata a DE ANDRE', seconda parte super psichedelica. So stato per tutta la durata del concerto sotto al palco a balle insieme al mi cognato. Me so divertito un casino. Sudato lercio.

susic ha detto...

GRANDE LOBO !!!