domenica 18 gennaio 2009

Pillole dalle vacanze


Le 5 merde
1- Di strapiombi nel mare se ne trovano di migliori
2-Le case e le cose vivono un degrado desolante
3-vino e cibo non un gran che a prezzi da americani
4-Gente non avvezza alla socialità
5-Vi capisco ma non ci torno

Zena
Mi è piaciuta molto: vivace culturalmente, accogliente, sporca, bella.
Abbiamo visitato l'acquario e la città dei bambini, per buona pace della iside, e posso dire che non l'ho disdegnati neanche io.
L'apice però lo abbiamo avuto alla mostra su De andrè. Inutile descriverla si può solo consigliare di farci un salto.
Poi tre cenni all'attualità dalla città della lanterna:
1-Sui pulman avrei sperato di salirci.
2-Super Santorarafat
3-Scanzi se vuoi attaccare fazio di do una mano, ma proprio baccini...che vada a cagher
(vedi articolo di mercoledi sulla stampa)

Le Langhe
Che posto che vino che gente!
10 e lode, quello che cercavo, cortesia qualità e relax.
Da visitare se non adesso che c'è la neve, neanche nel boom di alta stagione.
Cantine consigliate a monforte:
Elio Grasso
Rocche dei manzoni
Conterno e Fantino
Clerico

Fazio e Annunziata merde

8 commenti:

ermanno ha detto...

beato te che te se sparato na minivacanza.... non commento l'articolo perchè sono posti che non ho mai visto e perchè io coi monti nun c'è vò tanto d'acordo (li raseria al solo), quindi....mi fido

ermanno ha detto...

roma... ma openoffis me li apre i fail pdf????

ermanno ha detto...

a posto... foxit reader, è free ed è perfetto!!!

susic ha detto...

Una descrizione più che soddisfacente.5 terre vendute, Genova non male, Langhe stupende. Sono d'accordo senza averle mai viste. In un futuro, non so quanto prossimo, visiterò le Langhe. Il nome stesso:"LANGHE" ha una bella sonorità, mi ricorda "CALCHE".

Enrico ha detto...

open office è una suite d'ufficio, in pratica l'alternativa free a microsoft office, i pdf non li apre ma puoi salvare direttamente i documenti in pdf con con un click. foxi reader invece è un l'alternativa free all'adobe reader. rispetto a questo dovrebbe essere molto più leggero.

per andare sulle "CALCHE" non c'è bisogno di arrivare in Piemonte!

lobo ha detto...

ehhhhhhhh la prossima volta che vai in gita fatti panini con frittata e cipolle mettiti un fazzoletto rosso al collo e portati don camillo.......

Ryuvez ha detto...

stile pane e cicoria? non per noi praticanti di un materialismo convinto.
Vogiamo er pane ... e pure le briosches!
Comunque la maggior parte delle vacanze che ho fatto sono state all'insegna dell'austerity se vuoi ti spiego..

lobo ha detto...

no probabilmente è il fuso.......orario che ti ha sconbussolato......era solo ua constatazione anche carina così mi era venuto in mente in quel momento don camillo e beppone e lò sparata là.......a braccio........quando io mangiavo le brioscine tu eri alla fase diciamo così.......fatte in bagno ho là dove si può