giovedì 22 gennaio 2009

NOSTALGIA CANAGLIA!!!



l'articolo del mio caro ryuvez ha suscitato in me una certa nostalgia per i miei viaggi tanto da far sì che mi mettessi a risfogliare le foto della mia ultima vacanza. allora ho deciso di condividere con voi due posti che mi hanno colpito in particolar modo. Sono due paesini talmente piccoli che insieme non fanno mezza Pistrino ma la loro bellezza e particolarità rimarrà sempre impressa in me!!! Il primo è in andalusia 70 km a sud di Sevilla e si chiama EL ROCIO, la sua particolarità stà nel fatto di essere in mezzo al deserto, non ha strade ma solo sabbia.... ovunque e dapertutto sabbia bianca alta un metro. Il secondo si trova nella mancha, e si chiama ALCALA NEL JUCAR, e la sua particolarità stà nel fatto di essere costruito nella parete di un canyon scavato da un fiume.... case bianche su pareti carsiche e un castello in cima!!! se mai vi capiterà di passare da quelle parti credetemi, un piccola sosta è d'obbligo....... AH che voglia di ripartire che mi hai messo addosso maledetto Ryu....

18 commenti:

ermanno ha detto...

sto maledetto ma 'nvertito lr foto.... quello in alto è ALCALA, quil'altro 'n basso è EL ROCIO....sigh!!!

susic ha detto...

Un giorno mesà che ci passo. A me me piace la Spagna. Na volta ho fatto el tur de l'Andulisia n'machina, pe la precisione era Agosto. Ho visto certi paesini belli daero, quasi quante questi, anzi belli uguale.Quelli che m'arcordo meglio sono i PUEBLOS BLANCOS, che tradotto vol dì PAESI BIANCHI. Me sembra che eron sette, tutti bianchi, le case piene de prisciutti, el mitico jamon serrano, ad asciughè. Quante eron boni! Un viaggio bello come pochi nonostante el gran caldo. Colonna sonora "Hot Rail" dei Calexico.

Enrico ha detto...

bastardi parlate delle vacanze... ma non lo sapete che è gennaio?

ermanno ha detto...

pensa che ce tocca che patì 7 mesi ancora.... i pueblos blancos li ho visti e me so piaciuti molto, ma sti 2 per la loro particolarità mi hanno colpito maggiormente!!!

Ryuvez ha detto...

sono proprio un bastardo visto che era da un anno e mezzo che non facevo una pausa...comunque anche al lavoro non c'è da annaioarsi visto che stanotte abbiamo subito una rapina... chissà se sono affiliati o scissionisti

ermanno ha detto...

me dispiace cocco... danni? sperem pochi... comunque la vacanza te la se meritata, e solo che ogni volta che uno parte anche se una volta ogni morte de papa (magari) io l'invidio... è che ho sempre troppa voglia de viaggiare!!!

susic ha detto...

Non tocca mica andacci perforza fre sette mesi in vacanza. Sinnò diventino come la pasqua e il natale. Vedi Ryuventus.

Enrico ha detto...

facile a dirsi meno a farsi... dipende dalle possibilità non a caso in vacanza ci si va quando e come ci si può andare. Sospettato numero uno per il furto? LOBO! ha preso gli spicci per ricaricare la tessera di mediaset radical premium per vedere il torino (ovviamente solo per quest'anno visto che il prossimo lo potrà vedere alle 18 il sabato sulla rai....) ;)

ermanno ha detto...

caro susic purtroppo quando se lavora in fabbrica in ferie ce se và quando codesta chiude.... quindi fra sette mesi, SIGH!! sospetto anchio de lobo, sarà per pagasse le trasferte??? risparmiatele che tanto l toro nun arcimola un punto!!!

lobo ha detto...

carissimi rottinculo di un gobbo romano e di uno sfigato perugino io casomai faccio un esproprio proletario voi potete fare delle volgari rapine

Enrico ha detto...

ai gobbi ho sempre preferito i carciofi romani...

ermanno ha detto...

eheheheheheh!!!

lobo ha detto...

ho sempre avuto il sospetto che eri un radical scic ora con i carciofi romani ne ho quasi la certezza

Enrico ha detto...

radical schif semmai, comunque sempre meglio di pane e cicoria del ex radical (quelli veri) neo-demoKristian di rutella...

Enrico ha detto...

Che giorno triste! dopo il pds poi ds poi pd ( poi DC?), dopo rifondazione, dopo i comunisti all'italiana, dopo sinistra democratica, dopo sinistra critica, dopo il partico comunista dei lavoratori, con l'ennesima scissione è nato ieri il partito che finalmente unirà la sinistra RDS (ma non era una radio anche brutta?).. ho finito anche le lacrime...

lobo ha detto...

ecco hai detto bene ex....siamo dei reduci......na sinceramente io pane e cicoria.....come dicono i bimbi...blehhh che schifo......comunque c'è chi ha lasciato tracce(non solo rutelli & c) e chi verrà ricordato solo per aver fatto andare al potere berlusconi.......x poi sparire......forse un giorno i l figlio di papi vi ritirerà fuori in meteore.....site stato il partito + triste della repubblica italiana sigh

Enrico ha detto...

come si usava dire... se atene piange sparta non ride.

ermanno ha detto...

ma me sà che qui nun c'è nessuno che c'avrà da ridere!!!